Main |
L' innovativa tavola da surf studiata e concepita nella logica
del riciclo dei materiali è un prodotto al 100 % ecosostenibile
Crystallsurf è il sogno fantastico ricorrente nella memoria di tutti i bambini !
Guarda l'innovazione!
Video 2015
Questa idea nasce nel 1996 dalla passione di ALFONSO CANFORA per lo Sport il Mare e la Natura, si sviluppa prendendo forma negli anni 2000 evolvendosi, mutando applicazioni, struttura e forme continuamente fino ad oggi, in diverse soluzioni !
L'idea''CRYSTALLSURF''inizia a prendere seriamente forma durante un viaggio in ''AUSTRALIA'' patria del surf mondiale.
Un pensiero concepito con cura e principalmente orientato verso il rispetto del ambiente e la salvaguardia degli ecosistemi, ma volto con un occhio di riguardo particolare al riciclo dei materiali al 100%.
(una triste immagine di quello che sta accadendo nei mari di tutto il mondo '' il non riciclo'')
Il fattore riciclo è una opzione completamente trascurata sino ad oggi da tutti i produttori di tavole da surf mondiali che non si rendono ancora conto di quello che sta accadendo a noi ed alla nostra amata Terra se non si realizzano prodotti completamente riciclabili.
(forse bisognerebbe chiedersi veramente, che fine fanno questi cimeli rotti e inutilizzabili, una volta uniti i quattro materiali di cui è composta una tavola da surf, cioè resina, fibra di vetro, legno e foam risultano inscindibili!)
''CRYSTALLSURF'' è una nuova concezione di tavola da surf e non è nata per caso, nella sua interezza il pensiero di questa fantastica idea che mostra un processo evolutivo e produttivo come quello delle classiche bottiglie in PLASTICA realizzate con un unico materiale, in più è provvista di una struttura interna che le conferisce le diverse resistenze e tante altre qualità, questa concezione è frutto di tanti anni di esperimenti, capitali e test, legati ad una ricerca per migliorare, l'accessibilità a tutti allo sport, la duttilità, la sua straordinaria resistenza, la riparabilità, la riciclabilità ed il valore estetico rispetto ai tutti i tipi di surf attualmente in commercio nonchè la possibilità di scelta.
Guarda quanto è resistente!
video 2016
I surf a tutt'oggi non vengono considerati innovativi da più di 30 anni, i quali oltre ad essere carenti delle caratteristiche di sicurezza ed innovatività prima citate costano ormai esageratamente, non essendo alla portata di tutti.
L'dea ''CRYSTALLSURF'' ha l'obbiettivo di essere più accessibile grazie al principio di riciclabilità, fattore che consentirebbe a tutti la pratica e lo svago anche se non appassionati a questo meraviglioso sport acquatico, sarebbe onorevole dare la possibilità e mettere in condizione in prima persona l'utilizzatore del surf realizzato in PET o PS o PC (polistirolo trasparente o Policarbonato), di poter scrutare il fondali marini mentre si utilizza il surf trasparente, ma sopratutto di poterlo acquistare anche a basso costo.
Per soddisfare le esigenze collettive si è pensato che CRYSTALLSURF può essere realizzato in tre differenti modalità volte entrambe al riciclo dei materiali tramite l'ausilio di un solo materiale da costruzione:
I° modello orientato alla massa verrà realizzato con materiali plastici riciclabili e reintegrabili nello stesso o in altri cicli produttivi tramite un processo a iniezione con stampo industriale, questa tipologia di surf a cover sarà prodotta con lo stesso principio costruttivo delle bottiglie in plastica con dei gettoni di PET o PS o PC trasparenti o colorati.
Il II° modello orientato anche questo alla massa verrà realizzato a con materiali metallici riciclabili e reintegrabili nello stesso o in altri cicli produttivi tramite un processo di pressaggio con stampi industriali, questa tipologia di surf sarà prodotta con lo stesso principio costruttivo delle lattine / scatolette in ALLUMINIO, LATTA ecc.
Il III° modello sarà orientato esclusivamente agli appassionati più esigenti, a cui interessano le performance, la resistenza o l'estetica, verrà realizzato a con materiali innovativi (in fibre di vetro ed affini) attraverso un particolare processo di stampaggio, il quale consentirà al surf ottenuto di essere realizzato in un unico materiale fornendo anche a questa tipologia di essere riciclato e reintegrato nello stesso o in altri cicli produttivi.
Il IV°modello chiamato CRYSTALL SURFER/SUP sarà semplicemente un modellino collezzionabile di dimensioni ridotte atto ad essere un gioco/giocattolo a cover componibili e intercambiabili destinato allo svago e l'immaginazione dei bambini che insieme al fumetto sarà possibile raccontare la storia di differenti campioni dello Sport .
Simulazione tridimensionale del gioco/giocattolo
Design studiato e realizzato da Alfonso Canfora e l' ing. Enrico Corona
Questo è un prodotto e coperto da BREVETTO INDUSTRIALE e Marchio
Seguito legalmente da Avv. DANIELA MELONI / PIETRO FIAMMENGHI - 2006
è vietata qualsiasi tipo di riproduzione di questo attestato di proprietà industriale
- leggi sui BREVETTI -
Qualsiasi imitazione dei prodotti soggetti a proprietà industriale costituisce una violazione delle leggi in vigore in ambito internazionale e obbliga chiuncue non le rispetti ad un ingente risarcimento danni. Le informazioni e le immagni contenute in questo sito web non esonerano l'utente dal verificare autonomamente la presenza di eventuali diritti di proprietà industriale di terzi.
Tutti i diritti di vendere e commercializzare questo prodotto con il marchio CRYSTALLSURF per 20 anni sono di :
Inventore Alfonso Canfora
Il brevetto certifica la proprietà industriale della trasparenza con qualsiasi tipo di materiale utilizzato
per la costruzione applicata su qualsiasi tipo di scafo (natante in genere),
costituito da gusci o semi gusci, con o senza strutture interne.
Kayak trasparenti realizzati in policarbonato antiurto
Barca trasparente realizzata in policarbonato antiurto
Le caratteristiche e le modalità di costruzione ed i profili di innovatività sopra elencati verranno dettagliatamente descritti per contatto diretto con un eventuale partner/acquirente del brevetto.
Crystalled video 2016
TECA ESPOSITIVA II° PROTOTIPO in VTR - STAMPO in GELCOAT
- I° prototipo di ''CRYSTALLSURF'' il surf di cristallo (nome dato da Alessandro Staffa)
realizzato artigianalmente in Fibra di Vetro - Carbonio e Resina -
In questo modo, qualora la tavola si dovesse rompere in seguito ad un urto, non si riempirà d’acqua repentinamente, dando la possibilità al utilizzatore di accorgersi della falla e rientrare a terra. Aprendo la valvola posta in un punto preciso della tavola la potrà svuotare agevolmente.
Altri utilizzi
Si tiene a precisare che il progetto Crystallsurf ed il suo iniziale sviluppo nel design è avvenuto grazie al apporto nel 2004/5 professionale del ing. Andrea Atzeni che ha reso un disegno reale, misurabile il sogno di Alfonso Canfora
Le evoluzioni del Design si completano e perfezionano ulteriormente nel 2011 con la collaborazione con:
l' ing. Enrico Corona
L'idea Crystallsurf nasce parallelamente sotto forma di Kayak il quale trova la possibilità di essere realizzato anche il trasparente con il policarbonato antiurto!
Una idea brevettata nata appositamente per i bambini negli anni 2000!
In pochissime ore di lavorazione ALFONSO CANFORA ha ottenuto quanto segue il primo prototipo di Kayak translucido:
fase finale di assemblaggio vista dalla parte posteriore
Termine assemblaggio
Il modello prototipato incredibilmente leggero e resistente arriva ad un peso massimo di 2,5 kg. é un kayak trasparente/translucido è stato ottenuto con l'ausilio di:
un foglio di VTR telato chiuso a busta e un telaio per sorreggere le forme stecche in legno rivettato e sigillato sugli estremi.
Kayak trasparente vista anteriore
Kayak trasparente vista interna
Kayak trasparnte vista laterale
Kayak trasparente seduta sagomata trasparente
Kayak trasparente tappi estremità sagomati trasparenti
I materiali utilizzati per realizzare questa forma standard e semplice sono:
la magica VTR vetroresina in questo prototipo translucida ma con resine pregiate puó raggiungere la totale trasparenza.
Anche in questo progetto sono previste le cover colorate ed in materiali più pregiati come la fibra di Carbonio ecc.
Il progetto si svilupperà ulteriormente e potrà anche essere stampato in 3D con il macchinario inventato da ALFONSO
CANFORA nel 2013 per costruire un modello realizzato in VTR trasparente ed uno in PLC riciclabile al 100 %
Tempo di lavorazione per realizzare questo prototipo 3 ore, le dimensioni possono essere variabili a partire da:
- Lunghezza 1,90 - 1,25 Mt.
- Larghezza 0,50 Mt.
-Altezza 0,25 Mt.
Si ricerca una Partnership, la Concessione o Vendita del Marchio/ Brevetto.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per acquistare il Brevetto e la tecnologia Crystallsurf :
Boffo's Creations Copyright © 2009-2016.
All Rights Reserved.