Main |
LO SVILUPPO:
PRESENTAZIONE - ( BREVETTI )
Che cosa sono“Crystallsurf - Alisurf - Alibike” e “Kit istantaneo VTR”!
Si tratta di nuovi sistemi e tecniche di utilizzo dei materiali in grado di migliorare la sicurezza e di conseguenza la vita dei surfisti (Alisurf e Crystallsurf) ed a coloro che devono riparare qualsiasi danno a oggetti in vetroresina e materiali ad essa affini (attraverso un kit rapidissimo pratico e defenitivo).
Com’è nata l’idea di Cristallsurf e Alisurf. Queste nuove tecnologie sono nate in principio solo per l'applicazione sulle carene delle tavole da surf e successivamente si sono rivelate eco compatibili, quindi in linea con i principi del rispetto ambientale per le loro caratteristiche di costruzione.
Sono tavole da surf che potranno anche essere costruite attraverso un impianto industriale automatizzato con stampi in ghisa riscaldabile/raffreddabile in dimensioni standard ad iniezione sottovuoto e di seguito rifiniti con taglio e saldatura laser, in un unico materiale o in diversi materiali, che dopo un particolare processo di lavorazione risulterà ecosostenibile e riciclabile o nello stesso ciclo produttivo, o anche integrabile in altri cicli produttivi diversi da quello d'origine.
La tipologia di surf in questione insieme a i suoi accessori per il ciclismo è stata studiata unicamente per migliorare le performance e la sicurezza di chi pratica questo sport.
Come? Conferendo una maggiore duttilità e resistenza alle sollecitazioni e agli sforzi di trazione, compressione, flessione, torsione, tenuta, stabilità e velocità rispetto al surf classico attualmente in commercio, che è quasi sprovvisto di tali requisiti e soprattutto obsoleto perché tecnologicamente fermo da ormai 30 anni.
La concezione di un surf componibile con le cover consentirà in futuro a chi lo compra di poter scegliere sia lo stile che i materiali della propria tavola, personalizzando il proprio surf insieme ai suoi numerosi accessori.
Ma oltre l’aspetto estetico, questa nuova tipologia di surf adattabile è importante per consentire al surfista di utilizzare la propria tavola a seconda delle condizioni meteomarine, quindi normali, medie e addirittura estreme, senza dover possedere un quiver di tavole numeroso da scegliere ed usare con il mutare delle condizioni. Un risparmio notevole e soprattutto un’opportunità per gli appassionati che con questi sistemi possono surfare sempre e comunque in qualsiasi condizione meteomarina.
Com’è nato il Kit istantaneo. E' stato concepito per riparare istantaneamente danni a oggetti in vetroresina (Vtr) e materiali affini, attraverso una miscela combinata opportunamente a seconda dell'esigenza la soluzione monocomponente del kit reagisce indurendo semplicemente con l'aria. Una sorta di pronto intervento istantaneo, comodo da trasportare
(in un piccolo astuccio tascabile)
e da utilizzare è assolutamente indispensabile per consentire a qualsiasi surfista (ciclista o amante del bricolage) di ripararsi da solo il proprio surf danneggiato in maniera definitiva, in pochi secondi e ovunque ci si trovi.
Questo trovato ha delle potenzialità elevate, può soddisfare esigenze in diversi settori e può ambire data la sua capacità di adattamento a trovare applicazioni anche nel campo Medico
ponendo così fine a inutili disagi creati dalle tecnologie attuali a chi subisce traumi .
Questi prodotti sopra descritti sono tutti estremamente innovativi e coperti da Brevetto Industriale con a seguito marchi regolarmente registrati presso l'Ufficio Mrchi e Brevetti di Roma e la Camera di Commercio di Oristano.
Boffo's Creations Copyright © 2009-2016.
All Rights Reserved.